5 incredibili giardini di parchi che rimarranno nella tua mente - FOTO

Nulla è più rilassante e piacevole di una giardino, soprattutto se pieno di vita, di piante e di fiori talmente numerosi che è impossibile contarli tutti.

Non tutti i giardini sono uguali, e se ne esistono parecchi "da incubo", ce ne sono altrettanti che lasciano senza parole. Eccone cinque di parchi in tutto il mondo che ti faranno sognare.


Keukenhof Gardens, Olanda

Pochi giardini sono più colorati del Keukenhof Gardens in Okanda.

Ogni fiori è piantato con estrema precisione, e ogni anno sono piantiti più di sette milioni di tulipani nel parco, alcuni dei quali unici nel loro genere e presenti solo qui.

Purtroppo, il parco è aperto solo da metà marzo a metà maggio ogni anno, quando i giardini sono in fiore.

Gardens of Versailles, Francia

Costruiti per Luigi XIV e progettati da Andre Le Notre, i Gardens of Versailles sono forse i più famosi giardini del mondo.

Ricoprono circa 2000 acri di terra e sono ricchi di fiori, fontane e sculture visitate da sei milioni di persone ogni anno.

Oggi, anche se il parco sembra perfetto, è faticoso curarlo, a causa delle grandi dimensioni e dall'enorme quantità di acqua necessaria per le piante e per le fontane.

The Garden of Cosmic Speculation, Scozia

The Garden of Cosmic Speculation è stato realizzato da Charles Jencks e dalla moglie Maggie Keswick, i quali hanno preso ispirazione da un mix di scienze e matematica unito ai fiori e ai diversi colori, per creare qualcosa tanto strano quanto unico.

Il giardino è stato aperto nel 1989, ma per visitarlo occorre organizzare il viaggio con molto aniticipo, in quanto è aperto solo un giorno all'anno.

Butchart Gardens, Canada

Con una superficie di più di 50 acri, i Butchart Gardens sono semplicemente uno spettacolo. Sono presenti un'enormie varietà di fiori colorati, uniti ad uniche ed ineguagliabili fontane, circondate da statue, sculture ed uccelli tropicali.

Tutto è piantato con precisione, in modo che tutto risulti pulito, e camminando in mezzo al verde sempre di immergersi in un altro mondo e di fondersi completamente con la natura. I giardini sono aperti ogni stagione, in modo da far vedere ai visitatori come la natura cambia durante l'anno.

Yuyuan Garden, Cina

Si crede che il Yuyuan Garden esista da più di quattro secoli e sia connesso con la storia e la cultura del popolo cinese. Sono presenti tipiche aree fatte di rocce e pietre, scluture di draghi e laghetti ritenuti sacri. Nonostante la piccola estensione (solo 5 acri) rispetto agli altri parchi della lista, esso è ugualmente bello.

Qui si può ammirare la Grand Rockery, una struttura rocciosa alta dodici metri con cascate e cave, laghetti con pesci rossi e molto altro per passare il giorno in completo relax in un'atmosfera di pace.



Archivio articoli Natura


Scrivi commento

Commenti: 0