Vacanze a San Gimignano

Un invito a visitare la città delle torri


Tante iniziative e tanta cucina a San Gimignano

Ormai, la città delle torri, già patrimonio dell'UNESCO, è diventata una meta molto ambita non solo per gli stranieri, ma anche per i numerosi italiani desiderosi di vedere e amare il nostro Bel Paese.

San Gimignano, ogni anno, propone ai nuovi avventori novità stilistiche e non solo: quest'anno ha visto nascere un nuovo modo di fare turismo, mentre durante quello appena finito è stata introdotta la possibilità per gli ospiti di alcune strutture locali di avere a propria disposizione un personal chef con il quale poter decidere quali piatti tipici della zona mangiare. L'idea era quella di poter far vivere agli ospiti un'esperienza completa di colori e sapori.

Quest'anno l'idea ha preso il largo e quindi alcune attività hanno deciso di aprire i loro laboratori per far assistere alla lavorazione di alcuni prodotti tipici, come panforte e ricciarelli. Altri hanno invece voluto unire due attività molto lontane tra loro, e così il circolo di tennis di San Gimignano, con la collaborazione di un personal chef, propone lezioni di tennis seguite da lezioni di cucina, la soluzione ideale per quelle coppie, o per quei gruppi di persone, che hanno interessi diversi ma vogliono comunque godersi la vacanza.

San Gimignano continua a proporre sempre nuove idee ai suoi ospiti, e continuerà sempre a rinnovarsi.

 

San Gimignano


Archivio articoli Curiosità

 


Scrivi commento

Commenti: 0